Polo Saronnese di psicologia 3Lavora con noi

Il polo Saronnese di psicologia è un network di professionisti sempre aperto a nuove collaborazioni professionali, sia con colleghi Psicologi e Psicoterapeuti, sia con altre professionalità collegate al lavoro in ambito clinico. La nostra filosofia è quella di conoscere sempre nuovi colleghi e avviare con loro un percorso di conoscenza personale e professionale, che può seguire percorsi diversi.

Lavora con noi - Polo Saronnese di PsicologiaIn alcuni casi, con colleghi già realmente formati ed esperti in particolari aree di intervento, proponiamo una collaborazione professionale finalizzata a mettere a disposizione dei nostri pazienti anche quel particolare tipo di competenza o tecnica terapeutica. Siamo fortemente convinti che gli interventi clinici debbano essere realizzati da persone realmente competenti ed esperte nell’area psicopatologica che si offrono di trattare, ragione per cui a questo livello non accettiamo proposte di collaborazione che non soddisfino realmente questi requisiti.

Compatibilmente con la disponibilità del momento, in altri casi offriamo la possibilità di condividere con noi gli spazi professionali, sia per svolgere autonomamente la professione, sia in un’ottica di progressiva conoscenza e condivisione, anche attraverso la discussione dei casi clinici in appositi momenti di inter e super-visione. In questo modo spesso abbiamo conosciuto validi colleghi, con cui abbiamo in seguito realizzato fruttuose collaborazioni professionali.

Infine, siamo sempre aperti a colleghi interessati a sviluppare presso di noi i loro progetti di area clinica. In questo caso, valutata la serietà del progetto, offriamo i nostri spazi e le nostre competenze, rinunciando ad ogni forma di guadagno sul progetto stesso. Il nostro vantaggio risiede infatti nell’aumentare l’offerta terapeutica del polo saronnese di psicologia e, non meno importante, conoscere un nuovo collega per future possibili collaborazioni.

Per informazioni e primi contatti per proposte di collaborazione o condivisione spazi:

Dott. Michele Rossi – Responsabile Scientifico del Polo Saronnese di Psicologia

Cell: 3338198342

Mail: michele.rossi@centrocognitivo.it

Il polo Saronnese di Psicologia ritiene molto importante che tutti i sui professionisti esercitino lecitamente la loro professione: non accettiamo assolutamente proposte di collaborazione da persone sprovviste dei necessari titoli professionali o che cercano di abusare a qualsiasi titolo delle professioni Mediche.

Per approfondire la problematica dell’abuso professionale in ambito Psicologico e Medico, puoi consultare i seguenti articoli del Dott. Michele Rossi:

http://psicoterapia.centrocognitivo.it/psicoterapia/2012/psicoterapia/abusi-della-professione-di-psicologo-anche-nel-saronnese-come-tutelarci/

http://psicoterapia.centrocognitivo.it/psicoterapia/2012/psicoterapia/tutelare-la-professione-di-psicologo-anche-a-saronno-i-fumetti-informativi-dellordine-degli-psicologi-saranno-distribuiti-nelle-farmacie-saronnesi-per-contrastare-labusivismo/

http://psicoterapia.centrocognitivo.it/psicoterapia/2012/psicoterapia/finalmente-azioni-concrete-contro-i-formatori-di-counselor/