DSA. Ti sei perso nello studio? Ritrova la tua strada con le mappe.

DSA: il doposcuola a Saronno

Martedì 13 dicembre ’16, alle ore 20:45 in Via Carlo Porta, 8 a Saronno, si terrà una serata informativa gratuita per la presentazione del Doposcuola per DSA “EfficaceMente” tenuta dal Dott. Simone Discacciati, Educatore Professionale con formazione specifica sui DSA e referente del progetto.

Il progetto prevede una formazione individuale o di gruppo in base alle esigenze dello studente, con la supervisione di un Tutor specializzato in Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Quali sono i Disturbi Specifici dell’Apprendimento? Dislessia, disgrafia, discalculia, disortografia.

DSA: l’obbiettivo del doposcuola

L’obiettivo del doposcuola è promuovere l’autonomia dello studente e facilitare il processo di apprendimento durante l’attività di studio quotidiana.

A tale scopo il servizio usufruisce del supporto della Coop.Anastasis che fornisce i software didattici necessari allo sviluppo di un metodo di studio basato sull’utilizzo di strumenti informatici compensativi.

In questo modo lo studente potrà leggere attraverso la sintesi vocale, scrivere e sottolineare su libri scolastici in formato digitale e costruire mappe concettuali, servendosi dei PC messi a disposizione.

 

Gli incontri di gruppo hanno durata di un’ora e mezza ciascuno. A Saronno si svolgeranno nelle giornate di:

martedì dalle 15.00 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.00;

sabato dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 11.00 alle 12.30.

Doposcuola DSA

 

DSA. Ti sei perso nello studio? Ritrova la tua strada con le mappe.
5 (100%) 1 vote

Submit a Comment